Gli Uffizi da ferragosto diventano social

Nel bel mezzo delle ferie estive, esordiscono nel caldo weekend di ferragosto gli account ufficiali delle Gallerie degli Uffizi su Instagram e TwitterI due canali social, integrati con con il portale uffizi.it (sia pur nella versione temporanea) offriranno informazioni sull’attività del sito museale, oltre che sull’acquisto e la prenotazione di biglietti. 

Il nickname da ricercare sui social è @uffizigalleries, è stato scelto questo nome perchè racconterà la vita del museo omonimo, il Corridoio Vasariano, il giardino di Boboli e il complesso espositivo Palazzo Pitti. Dai primi tweet e dalle foto condivise si nota subito che il popolo della rete aspettava da tempo l’apertura di questi account, ricordiamo che con i musei Vaticani, gli Uffizi erano i grandi assenti.


This must be a #Ferragosto miracle the @UffiziGalleries finally have a Twitter account. https://t.co/qhAXZstM17

— Georgette Jupe (@girlinflorence) 14 agosto 2016


Finalmente un profilo ufficiale #twitter anche per @UffiziGalleries, dove si trova una delle mie opere preferite pic.twitter.com/sRXp8lw8H5

— Roberto Imposti (@robertoimposti) 14 agosto 2016


“Abbiamo deciso di coniugare l’esordio dei nostri account ufficiali, Instagram e Twitter, a questo fine settimana estivo, contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante soddisfazioni stanno regalando all’Italia – annuncia il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -. La nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce, capace di mettere in evidenza la loro natura universale, ma nello stesso tempo peculiare e propriamente italiana, non solo fiorentina e toscana”.

Ovviamente anche noi di TuoMuseo, non potevamo mancare con un tweet di benvenuto…


Un grosso in bocca al lupo per il lancio #social di uno dei più bei #musei al mondo: @UffiziGalleries. #musesocial pic.twitter.com/wX4IXkaMgu

— TuoMuseo (@TuoMuseo)