Siamo molto felici di annunciare la possibilità di candidarsi alla borsa di studio a copertura totale per partecipare al Master in Tecnologie Digitali e Immersive per l’Arte e la Cultura ideato insieme a Treccani Accademia!
Hai meno di 29 anni e la laurea triennale?
Sogni di specializzarti in A.I., videogiochi, mostre digitali, videomapping e ologrammi, realtà aumentata o siti web?
Questa è la tua occasione!
Mostraci tutta la tua creatività e competenza in uno degli ambiti che più ti appassionano e potrai vincere una borsa di studio per il Master di Treccani Accademia e uno stage formativo in TuoMuseo.
Questo nuovo percorso di studi è dedicato a chi vuole capire cosa c’è dietro la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione di progetti digitali per i beni e le attività culturali che utilizzano tutto ciò che la tecnologia mette oggi a disposizione per amplificare l’esperienza di visita e creare nuove ed inclusive frontiere di apprendimento e divulgazione culturale.
Il Master di I livello (quota di iscrizione standard 4.500,00€) è composto da 8 moduli di studio di cui alcuni seguibili in streaming (con lezioni registrate disponibili on demand) e alcuni in presenza a Roma.
Si inizia il 26 settembre per un totale di 30 giornate di formazione non consecutive (giovedì, venerdì e sabato al mattino e al pomeriggio) distribuite in sei mesi.
In aula insieme a docenti specialisti nel settore (game designers, IT developers, animatori 3D, progettisti culturali) ti metterai alla prova attraverso un approccio fortemente laboratoriale. Imparerai a progettare mostre digitali e videogiochi culturali, a programmare esperienze immersive con la realtà aumentata e virtuale, a creare un tuo portfolio personale.
Solo i progetti ricevuti entro il 19 agosto 2024 verranno presi in considerazione e valutati in base al loro livello di innovazione, creatività, qualità tecnica e impatto potenziale.
Invia la tua candidatura per iniziare il processo di selezione e provare a ottenere la borsa di studio totale offerta da noi di TuoMuseo.
Per ogni aggiornamento continua a seguirci su Instagram (@tuomuseo) e su Facebook (TuoMuseo) e consulta il sito ufficiale.
Non perdere questa possibilità, candidati ora!
5 Novembre 2024